Comunicati Stampa - ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI GENZANO

Vai ai contenuti

Menu principale:

A TUTTI GLI ADERENTI

Gentile Collega il giorno 14 giugno 2018 dalle ore 15,30 presso la sala delle armi di palazzo Cesarini-Sforza ci sarà la presentazione del progetto esecutivo del Bando Regionale riguardante arredo urbano e Marketing territoriale della nostra Rete.
Ti illustreremo le opere relative alla posa in opera di cestini per la differenziata, panchine e dog-toilette lungo le vie della Rete e l’installazione dei Led-Wall alle porte della città dove verranno proiettate le notizie istituzionali e turistiche di Genzano, il piano parcheggi , il benvenuto ai  visitatori e la pubblicità delle nostre attività.
Verrà quindi presentata la prima fase realizzata del Marketing Territoriale.
Il CRM ( Customer Relationship Management) ovvero un sistema di raccolta dati e gestione delle informazioni della città,  della tua azienda e della tua  relazione con i tuoi clienti.
Con l’occasione ti verranno consegnate il tuo indirizzo e la tua Pass-word per accedere nel sistema e poter in autonomia operare.
Data la grande importanza dell’evento ti chiediamo di partecipare e rispettare l’orario.
         Per la Rete
Per ulteriori informazioni:
Simone Biaggi                  069390110  3496648586
Marcello Conforti            069364379    3924941475
Luca Temofonte               0693953084   3289846106

COMUNICATO DEL 03/11/2017


Nei giorni passati abbiamo svolto un sondaggio e abbiamo distribuito 200 comunicati chiedendo ai colleghi l'adesione alla realizzazione delle luminarie natalizie 2017.

RISULTATO DEL SONDAGGIO 90 SI 110 NO

Nei giorni scorsi ci siamo incontratl due volte con l'Amministrazione comunale per sapere quale fosse il loro programma per le festività natalizie.

RISULTATO

1) L'Amministrazion" non ha fondi destinati alle luminarie natalizie sulle strade della città.
2) Ha partecipato ad un bando regionale per ottenere 2Omila euro che, se li ottiene, sono dedicati alle luci per p. T.Frasconi, mercatino artigiano e di Babbo Natale, pista di ghiaccio sempre in P.za T. Frasconi.

CONCLUSIONE

Genzano allegramente al buio nei 40 giorni delle festività Natalizie 2017
A questo punto ci e vi domandiamo: c'è o no un alto senso di irresponsabilità collettiva che
aleggia da tempo sulla nostra città?
Partecipare alla realizzazione delle luminarie natalizie non è un gentile omaggio da fare ai
commercianti ma un impegno nei confronti di tutta la collettività della nostra città.
E ciò che unisce una collettività è il territorio su cui vive e opera giornalmente e questo territorio
va curato con la massima efficienza.
Buone feste a tutti.

COMUNICATO DEL 15/05/2017

FESTA DEL PANE 2016  BOCCIATA LA NOSTRA PROPOSTA per la realizzazione di stand enogastronomici di eccellenza organizzata da noi.
NATALE 2016    
BOCCIATE LE NOSTRE PROPOSTE   per mancanza di fondi. I commercianti hanno    realizzato a loro totale carico le luminarie Natalizie ( 200 quote da 80 euro ciascuna ).

INFIORATA  2017   
BOCCIATE LE NOSTRE PROPOSTE   l’ Associazione intendeva coinvolgere tutte le strade del comparto commerciale nella più importante festa di Genzano.
  Mostra di 100 pittori di v.Margutta su c.so Gramsci (3.000 euro)
  Mostra delle opere dei Madonnari di Napoli su v. Colabona e v. S.Silvestri
  ( 1.600/2.000 euro ).
Ci siamo adoperati per la ricerca di un grande Sponsor.E’ stato trovato ma non si è riusciti a portarlo a Genzano per la mancanza di un Piano di Marketing che abbiamo richiesto ma che ancora  non è stato prodotto. La risposta:  Mancanza di fondi!!!!! ( 5.000 euro ).        Da parte dell’Amministrazione poche idee e confuse.  Ad oggi ancora non si sa quale è il programma.
TARI  2017   
AUMENTO DEL 18% PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI E ARTIGIANE Vera e propria stangata su un settore già in forte difficoltà economica e fonte primaria della ricchezza della nostra città. Da parte dell’Amministrazione non si è sentito il bisogno di un confronto con gli imprenditori.
TAVOLI DI CONCERTAZIONE  utilizzati come "Comitati Festeggiamenti" confusi e inconcludenti.
Chiediamo di confrontarci seriamente su: raccolta differenziata, parcheggi, decoro e arredo urbano, legalità, accoglienza, verde, viabilità.
SIAMO FORTEMENTE CRITICI.   ABBIAMO ABBANDONATO IL TAVOLO DI CONCERTAZIONE PER I FESTEGGIAMENTI DELL’INFIORATA 2017.

COMUNICATO DEL 16/03/2017

Infiorata 2017


Al fine di evitare una cattiva informazione e/o chiacchiere incontrollate di piazza, informiamo i colleghi delle nostre proposte a suo tempo formalizzate in più di un incontro al Sindaco e per le quali attendiamo ancora una risposta.
Lungo corso Gramsci, per il 17 e 18 giugno, esposizione delle opere di 1OO artisti dell' Associazione Pittori div. Margutta i quali hanno già dato la loro disponibilità ma sono in attesa di una risposta. ( costo 3.000 euro )
Su via Colabona (tratto fino v. Chatillon presso Questura) e via S. Silvestri (tratto da p.za Buttaroni fino v. G. Lordi per motivi di traffico), strade sempre dimenticate nel periodo dei festeggiamenti, domenica 18 giugno, esposizione di numerose opere mono e tridimensionali di ispirazione religiosa della scuola dei Madonnari di Napoli i quali hanno dato la loro disponibilità ma sono in attesa di una risposta. (costo 2.OOO euro )

C. so don Minzoni e p.za T. Frasconi esposizione delle eccellenze enogastronomiche di Genzano
V. Garibaldi, rispettando la volontà dei commercianti locali di mettere in evidenza su strada i prodotti delle loro attività, abbiamo sollecitato il Comune a disporre i mercatini lontano dagli stessi negozi.
Abbiamo richiesto lo spazio per tutti i commercianti che vogliono fare accoglienza all'esterno dei propri negozi in tutte le strade interessate all'evento lnfiorata.
Abbiamo a suo tempo contattato l' Ufficio Marketing di EPSON ITALIA.  A tal fine abbiamo fatto richiesta al Comune di presentare alla Epson un programma dettagliato secondo le indicazioni di questo importantissimo sponsor che si è mostrato molto interessato all' evento lnfiorata.
Ogni altra proposta relativa ai festeggiamenti dell' lnfiorata 2Ot7 da addebitare all' Associazione Commercianti è priva di qualsiasi fondamento.



Genzano, 25 marzo 2017                                                                                                  Consiglio Direttivo


COMUNICATO DEL 16/01/2017

ALCUNE PRECISAZIONI E RICHIESTE

Da qualche giorno stiamo leggendo comunicati e manifesti di forze politiche di maggioranza e di opposizione diffusi su web o affissi in bacheche contenenti pareri circa lo svolgimento e la qualità delle iniziative realizzate per i festeggiamenti del Natale 2016.
E’ nostro costume non entrare nelle polemiche tra i vari gruppi politici poiché teniamo moltissimo alla nostra autonomia di pensiero e di azione.
Ma una precisazione vogliamo darla a TUTTI.
In molti  comunicati non abbiamo letto un chiaro e preciso apprezzamento a ciò che i commercianti e la nostra Associazione hanno fatto. E’ stata una dimenticanza?...una voluta omissione?
Non pretendiamo molto ma solo la verità per chi  è riuscito, con grande impegno, a realizzare qualcosa per Genzano, per i commercianti e per i  cittadini.
Le luminarie natalizie 2016 sono state volute e organizzate dall’Associazione Commercianti di Genzano Rete Imprese- CNA che, prodigandosi per l’unità della categoria, ha potuto raccogliere più di 200 quote arrivando ad illuminare anche strade che da molti anni non venivano illuminate.
Ogni commerciante ha versato la somma di 80,00 euro in una situazione economica molto difficile che tutti dovremmo conoscere benissimo. Con il ricavato abbiamo illuminato molto bene le vie, fatta la lotteria e organizzato con varie forme di pubblicità il Boxing-day del  27 dicembre.
I commercianti e i cittadini hanno trovato le luminarie “ very appeal “. O forse si sperava in un flop e in una città al buio? Secondo un aberrante concetto del “ tanto peggio tanto meglio “?
Da parte di tutte le forze politiche non riconoscere lo sforzo di proposizione e di aggregazione che stiamo facendo a Genzano è quanto meno scorretto politicamente e moralmente. Dovrebbe essere chiaro ormai a tutti che la nostra Organizzazione, dal 1979, è composta da persone che,  in maniera volontaristica, giornalmente operano per la categoria e per la città.
Come sempre siamo a totale disposizione di tutte le forze politiche e delle Amministrazioni passate, presenti e future con la nostra autonomia, le nostre idee e le nostre proposte, ma, come diamo, pretendiamo il massimo rispetto per tutti i commercianti e per la nostra Associazione.
A passata, presente e futura memoria

       Il Presidente
       Marcello Conforti

COMUNICAZIONE DEL 27/10/2016


Come da nostra comunicazione del 26/10/2016, in data 10/11/2016 alle ore 15.00 in seconda convocazione si è svolta l’Assemblea degli Associati  indetta per discutere e deliberare sul seguente
   O. d. G.
1) Bando regionale per le Reti d’Impresa
2) Programma festeggiamenti per Natale 2016
3) Elezione organismi

Sul punto 1) all’o.d.g. è stato illustrato il nostro Progetto  che è stato presentato in data 2/11/2016 al Comune con le cinque Macroaree scelte e con i conseguenti impegni di spesa per un totale di 100.000 euro:
1) Governance
2) Interventi di manutenzione e arredo dell’ambiente urbano
3) Sicurezza, legalità e azioni complementari alle politiche di contrasto dell’abusivismo commerciale
4) Marketing di rete, Comunicazione, Animazione territoriale, Iniziative promozionali e Valorizzazione delle eccellenze
5) Innovazione di filiera e gestione dei servizi in comune rivolti alle imprese e/o ai cittadini
Le Istituzioni dopo l’analisi e le valutazioni provvederanno quanto prima a inviare alla Regione Lazio il Progetto stesso.

Sul punto 2) all’o.d.g., a seguito dell’indisponibilità economica del Comune e con il serio rischio di non poter illuminare le vie commerciali, quest’anno, con grande sacrificio,  le luminarie natalizie saranno a totale carico di noi commercianti.
Abbiamo raccolto 150 pre-adesioni e con una quota di 80.00 euro ciascuno raggiungiamo la somma di 12.000 euro. La ditta installatrice con questa cifra potrà realizzare il “ CIELO STELLATO “ uguale in tutte le vie che hanno aderito all’iniziativa.  Verranno inoltre installate quattro stelle comete nelle quattro porte della città ( rotatoria v. F.lli Rosselli, p.za Cina, v. Colabona, rotatoria v. S.Silvestri ).
Realizzeremo inoltre la “ Lotteria dei Commercianti “ che tutti gli anni suscita interesse e curiosità tra i nostri consumatori.  Stamperemo 10.000 biglietti. Ad ogni commerciante daremo due blocchetti da 50 biglietti ciascuno con i premi messi in palio da noi stessi.   A tal fine chi volesse inserire un premio può andare sul nostro sito  “ www.associazionecommerciantigenzano.it “ dove troverà la pagina dedicata all'iniziativa.
Infine, come tutti gli anni, faremo  il concorso “ La vetrina più bella “.
Sul punto 3) all’o.d.g. l’Assemblea, preso atto delle dimissioni del vecchio Comitato Direttivo, ha discusso e nominato il nuovo direttivo che a sua volta ha nominato :


Marcello Conforti             Presidente
Luca Temofonte             Vice Presidente
Bruno Baldetti                Tesoriere e nostro rappresentante in Fondazione Terre Latine
Simone Biaggi                 Responsabile Rete Imprese

 
Torna ai contenuti | Torna al menu