Infiorata di Genzano di Roma - ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI GENZANO

Archivio > Manifestazioni > Infiorata

La manifestazione piu' importante sul nostro territorio che coinvolge l'intero paese nella progettazione , nella realizzazione e nel suo intero svolgimento.
Via Italo Belardi diviene una mostra di quadri realizzati con petali di fiori distesi dai nostri Maestri Infioratori che , da oltre 2 secoli , colorano Via Livia.
Si articola in 3 giorni lo svolgimento: il disegno dei quadri sul selciato, il posizionamento dei petali e infine lo "Spallamento" a opera dei nostri bambini ( rispettivamente il Sabato ,la Domenica e il Lunedi della Terza Domenica del mese di Giugno) . Potrete ammirare tutta la Città nel suo massimo splendore.

L'Edizione 2016

Per l'edizione 2016 la date sono le seguenti: 28/29/30 maggio.
Nell'anno del giubileo della Misericrodia il tema dell'Infiorata è : "Con e per gli altri. Riconciliazione, perdono amore e pace".
Abbiamo previsto diverse iniziative ed eventi che saranno elencati nell'apposita sezione.